Floreali di Murano Il Roseto

L'INCANTO DELL'INTENSITÀ CROMATICA FUSA NELLA TRASPARENZA DEL VETRO DI MURANO

I lampadari e le lampade di questa straordinaria collezione esaltano l'abilità dei maestri vetrai nel reinterpretare l'affascinante intensità cromatica dell'arte impressionista, ispirato in particolare a Vincent Van Gogh, incarnando la leggerezza e la trasparenza uniche del vetro di Murano. Attraverso antiche e raffinate tecniche di lavorazione, ormai rare nell'attuale panorama artistico, unite a un attento studio dei soggetti e dei delicati effetti sfumati, questa linea di lampade si conferma al pari dei CaRezzonici come una delle due categorie dell'eccellenza dei maestri del vetro di Murano.

La tradizionale realizzazione dei fiori mediante la tecnica del "torcello" rappresenta un classico nell'arte vetraria di Murano, nonostante sia raramente impiegata a causa della sua complessità. Questo metodo prevede l'utilizzo di diversi strati di vetro, creando sfumature uniche che si rivelano chiaramente nei petali e nelle decorazioni. L'effetto cromatico sempre mutevole rende questa lavorazione una bellezza ineguagliabile e difficilmente riproducibile.

 

La lavorazione a "torcello" ha avuto un ampio impiego nei secoli passati, ma il suo utilizzo si è ridotto considerevolmente in epoca più recente a causa delle sue sfide tecniche. Solo i veri maestri vetrai, con la loro straordinaria abilità e conoscenza dei segreti di questa tecnica, sono in grado di realizzare lampadari floreali che incarnano la tradizione e l'arte unica di Murano.

 

Ogni lampadario e lampada floreale di questa linea è un'opera d'arte unica, realizzata con maestria e passione dai vetrai muranesi più talentuosi. Ogni dettaglio, dalla cura nella scelta dei colori alla precisione nella lavorazione dei fiori, riflette l'impegno per creare pezzi che siano veri capolavori di design e bellezza.

I lampadari floreali di Murano "I Roseti" sono l'emblema dell'eccellenza artigianale e dell'arte vetraria italiana. Ogni pezzo è unico e porta con sé l'eredità di secoli di tradizione e maestria. Lasciatevi incantare dall'armonia cromatica dei fiori di vetro e dalla magia della luce che si diffonde attraverso i loro delicati petali, donando un'atmosfera di raffinata eleganza e bellezza senza tempo a ogni ambiente.

 

La collezione di lampadari muranesi floreali " I RosetI " rappresenta l'apice della maestria e della creatività dei maestri del vetro di Murano finalizzata attraverso la rara tecnica del "torcello", essi riescono a trasformare il vetro in opere d'arte che catturano l'essenza stessa dell'intensità cromatica dell'arte impressionista. Scegliendo uno di questi lampadari